Direkt zum Inhalt

Talent Management

Videos zu den WIFI - Talent Events
5. WIFI - Talent Event 2025: 
Erfolgreiches Recruiting & Retention, Fokusthema: Ältere Mitarbeiter/innen


Ein Fokusthema des 5. Talent Events war das oft unterschätzte Potenzial älterer Mitarbeiter/innen, also Beschäftigte in der zweiten Hälfte ihres Berufslebens bzw. „50 plus". Verschiedene Experten, unter anderem Keynote Speakerin Prof. Jutta Rump, Direktorin IBE, mehrfach ausgezeichnet mit dem Preis „40 führende HR-Köpfe“ Deutschlands, gab wertvolle Empfehlungen zu Mitarbeiterbindung, Age Management und lebensphasenorientierter Personalpolitik.

HIER finden Sie das Programm des 5. WIFI - Talent Events.

4° WIFI - Talent Event 2024:
Trovare e fidelizzare collaboratori in tempi di carenza di personale

 

Durante il 4° WIFI - Talent Event due esperti rinomati illustravano a cosa bisogna prestare attenzione affinchè il marketing e la selezione del personale siano efficaci e come si possono fidelizzare i collaboratori e le collaboratrici in modo duraturo. Alessandro Braga, Head of JAM at the European House – Ambrosetti e docente presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha passato in rassegna le varie strategie mirate ad attirare, sviluppare e preservare talenti appartenenti a diverse generazioni, evidenziando il ruolo cruciale della dirigenza in questo processo. Professor Uwe Kanning, uno delle “40 menti più brillanti nel campo delle risorse umane” in Germania, ha fatto luce sui miti da sfatare ampiamente diffusi nel marketing del personale illustrando anche le scoperte scientifiche recenti riguardanti la selezione e il coinvolgimento a lungo termine dei dipendenti.

4° WIFI - Talent Event 2024:
Trovare e fidelizzare collaboratori in tempi di carenza di personale

Durante il 4° WIFI - Talent Event due esperti rinomati illustravano a cosa bisogna prestare attenzione affinchè il marketing e la selezione del personale siano efficaci e come si possono fidelizzare i collaboratori e le collaboratrici in modo duraturo. Alessandro Braga, Head of JAM at the European House – Ambrosetti e docente presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ha passato in rassegna le varie strategie mirate ad attirare, sviluppare e preservare talenti appartenenti a diverse generazioni, evidenziando il ruolo cruciale della dirigenza in questo processo. Professor Uwe Kanning, uno delle “40 menti più brillanti nel campo delle risorse umane” in Germania, ha fatto luce sui miti da sfatare ampiamente diffusi nel marketing del personale illustrando anche le scoperte scientifiche recenti riguardanti la selezione e il coinvolgimento a lungo termine dei dipendenti