Online
Marketing Trends 2026
Nuove tendenze, strumenti e strategie di marketing e comunicazione
Online
05.02.2026
(3,5 h)
Italiana
Valentina Mirandola
89,00 €
+ IVA
Programma
Il mondo del marketing è in continua trasformazione, a causa di diversi fattori come l'innovazione tecnologica e l'evoluzione delle abitudini dei clienti, caratterizzate da esigenze sempre più complesse e influenzate dall'internet e dai social media.
Per emergere in un mercato sempre più competitivo, le imprese devono saper adottare strategie integrate che combinino il mondo fisico e quello digitale. Per questo, conoscere le nuove tendenze del marketing è utile per offrire alla propria clientela esperienze personalizzate e omnicanale.
Ogni anno nascono nuovi concetti e strumenti di marketing, al punto tale che è facile perdersi. Durante questo webinar la relatice fornirà una panoramica sulle principali tendenze di marketing per il 2026. Presenterà gli sviluppi più importanti nella comunicazione aziendale e le strategie più promettenti.
N.B.: Il seguente programma sarà aggiornato a inizio 2026 per integrare nuove tendenze, strumenti e casi studio che emergeranno, garantendo ai partecipanti contenuti sempre aggiornati e immediatamente applicabili.
Per emergere in un mercato sempre più competitivo, le imprese devono saper adottare strategie integrate che combinino il mondo fisico e quello digitale. Per questo, conoscere le nuove tendenze del marketing è utile per offrire alla propria clientela esperienze personalizzate e omnicanale.
Ogni anno nascono nuovi concetti e strumenti di marketing, al punto tale che è facile perdersi. Durante questo webinar la relatice fornirà una panoramica sulle principali tendenze di marketing per il 2026. Presenterà gli sviluppi più importanti nella comunicazione aziendale e le strategie più promettenti.
N.B.: Il seguente programma sarà aggiornato a inizio 2026 per integrare nuove tendenze, strumenti e casi studio che emergeranno, garantendo ai partecipanti contenuti sempre aggiornati e immediatamente applicabili.
Argomenti
● Le principali tendenze di marketing per il 2026
● Strategie digitali per un mercato sempre più phygital
- Come stanno cambiando consumatori e imprese: integrazione fisico-digitale e aspettative
- Evoluzione della strategia: meno quantità, più qualità ed engagement autentico
- Conversazione e vendita diretta: WhatsApp Business, social commerce, chat assistite
● Nuove leve emozionali ed esperienziali per coinvolgere i clienti
- Le nuove leve di engagement: Vibe Economy, gamification, edutainment e co-creazione di contenuti
- Nostalgia marketing & empatia: come creare connessioni emotive forti
● Casi pratici e sessione di Q&A
● Strategie digitali per un mercato sempre più phygital
- Come stanno cambiando consumatori e imprese: integrazione fisico-digitale e aspettative
- Evoluzione della strategia: meno quantità, più qualità ed engagement autentico
- Conversazione e vendita diretta: WhatsApp Business, social commerce, chat assistite
● Nuove leve emozionali ed esperienziali per coinvolgere i clienti
- Le nuove leve di engagement: Vibe Economy, gamification, edutainment e co-creazione di contenuti
- Nostalgia marketing & empatia: come creare connessioni emotive forti
● Casi pratici e sessione di Q&A
Metodologia | Didattica
Live Webinar interattivo
Destinatari
Imprenditori e imprenditrici, responsabili marketing e comunicazione e social media manager di imprese
Docente
Valentina Mirandola
Esperta in marketing e comunicazione digitale, da molti anni trainer e consulente aziendale a livello nazionale, è relatrice presso associazioni di categoria ed enti di formazione rinomati come Business School del Sole24Ore, IFOA, Fòrema e docente per Social Media Marketing, SEO e Generative AI - Content Creation in un Master della SdM - Scuola di Alta Formazione dell’Università di Bergamo, Digital Strategist, speaker e moderatrice.
Data | durata
05.02.2026
1 mattina (ore (09:00 - 12:30)
1 mattina (ore (09:00 - 12:30)
Luogo
Questa misura formativa si svolgerà online.
Il Suo investimento
89,00 € + IVA
Il Suo vantaggio
• Riceve una panoramica sulle principali tendenze di marketing per il 2026, con particolare attenzione all’integrazione tra canali fisici e digitali.
• Acquisisce strumenti concreti e metodologie operative per ottimizzare la comunicazione e rafforzare il legame con il proprio pubblico attraverso esperienze personalizzate e coinvolgenti.
• Individua spunti di innovazione e miglioramento immediatamente applicabili alla propria attività.
• Acquisisce strumenti concreti e metodologie operative per ottimizzare la comunicazione e rafforzare il legame con il proprio pubblico attraverso esperienze personalizzate e coinvolgenti.
• Individua spunti di innovazione e miglioramento immediatamente applicabili alla propria attività.
Informazioni per la partecipazione
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Online
Marketing Trends 2026
Nuove tendenze, strumenti e strategie di marketing e comunicazione
89,00 €
+ IVA
Online
05.02.2026
(3,5 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
Termine d'iscrizione: 29.01.2026
89,00 €
+ IVA


