Il cliente esigente moderno
Come gestire le aspettative, comunicare con successo e valorizzare le situazioni difficili
On Demand
(6,5 h)
Italiana
Francesco Apuzzo
159,00 €
+ IVA
Programma
In un mondo sempre più connesso e competitivo, la clientela diventa sempre più esigente e convinta di avere più informazioni della persona alla quale si affidano. In questo contesto, anche le persone dotate di competenze e con grande esperienza possono essere messe a dura prova. Come gestire queste situazioni?
Questo seminario si concentra su come comprendere e superare le aspettative della clientela moderna, fornendo strategie e competenze per migliorare la comunicazione e costruire relazioni durature che hanno effetti positivi sulla reputazione e il passaparola.
I partecipanti apprenderanno come capire al meglio la clientela. Conoscerà le aspettative primarie del cliente digitale e cosa comporta per loro nella vendita e/o nel servizio clienti. L'esperto fornisce consigli pratici su come prepararsi professionalmente alle crescenti e diversificate esigenze. Inoltre, tramite simulazioni pratiche i partecipanti impareranno a rapportarsi con i diversi tipi di clienti e come agire in modo cortese e rilassato, anche in situazioni difficili.
Questo seminario si concentra su come comprendere e superare le aspettative della clientela moderna, fornendo strategie e competenze per migliorare la comunicazione e costruire relazioni durature che hanno effetti positivi sulla reputazione e il passaparola.
I partecipanti apprenderanno come capire al meglio la clientela. Conoscerà le aspettative primarie del cliente digitale e cosa comporta per loro nella vendita e/o nel servizio clienti. L'esperto fornisce consigli pratici su come prepararsi professionalmente alle crescenti e diversificate esigenze. Inoltre, tramite simulazioni pratiche i partecipanti impareranno a rapportarsi con i diversi tipi di clienti e come agire in modo cortese e rilassato, anche in situazioni difficili.
Argomenti
• Comprendere le aspettative dei clienti di oggi
• Il cliente digitale 4.0
• La clientela attuale sa cosa vuole veramente?
• Perché l'inconscio e le emozioni sono importanti
• Orientamento al cliente e personalizzazione delle risposte
• La comunicazione con i clienti
• I diversi tipi di clienti e i relativi metodi di comunicazione
• Cordialità e comportamento assertivo
• Gestire le situazioni complesse con clienti esigenti
• Gestire e prevenire situazioni di conflitto
• Il cliente digitale 4.0
• La clientela attuale sa cosa vuole veramente?
• Perché l'inconscio e le emozioni sono importanti
• Orientamento al cliente e personalizzazione delle risposte
• La comunicazione con i clienti
• I diversi tipi di clienti e i relativi metodi di comunicazione
• Cordialità e comportamento assertivo
• Gestire le situazioni complesse con clienti esigenti
• Gestire e prevenire situazioni di conflitto
Metodologia | Didattica
Formazione continua in aula
Destinatari
Tutte le persone che sono a contatto diretto con la clientela: vendita di prodotti o servizi, sportello fisico o remoto, help desk, reception ecc.
Docente
Francesco Apuzzo
Docente dell'istituto TELOS, ha una laurea in economia e commercio ed esperienza professionale come dirigente. Da molti anni consulente e formatore per aziende e organizzazioni nazionali e internazionali, specializzato in gestione e sviluppo del capitale umano, team building, comunicazione e comportamenti di vendita e negoziazione, relatore universitario e co-autore del libro "Performare in azienda".
Data | durata
On Demand
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
1 giorno (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
Luogo
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Il Suo investimento
159,00 € + IVA
Il Suo vantaggio
• Sviluppa abilità comunicative per capire meglio la clientela e soddisfare le sue aspettative.
• È in grado di essere professionale e convincente in situazioni anche difficili e conflittuali.
• È in grado di essere professionale e convincente in situazioni anche difficili e conflittuali.
Informazioni per la partecipazione
Pranzo: Il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo per il menu WIFI è di 23,00 € + IVA. È possibile scegliere tra un menu vegetariano e non vegetariano. Ulteriori informazioni relative al pranzo sono disponibili qui.
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Il cliente esigente moderno
Come gestire le aspettative, comunicare con successo e valorizzare le situazioni difficili
159,00 €
+ IVA
On Demand
(6,5 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
159,00 €
+ IVA


