Tecniche di vendita vincenti e convincenti
Seminario per un servizio esterno professionale
On Demand
(13 h)
Italiana
Aldo Menini
259,00 €
+ IVA
Programma
La concorrenza oggigiorno è sempre più agguerrita e i clienti sono sempre più esigenti. Per questo, servono più che mai venditori professionali in grado di reagire alle evoluzioni del mercato.
La professione del venditore e dell'agente di commercio è molto cambiata negli ultimi anni. Il servizio commerciale esterno richiede di intraprendere un'attività specialistica e tecnica, con una conoscenza dettagliata del proprio settore e competenze evolute di vendita.
Obiettivo del seminario è di trasmettere ai partecipanti le competenze indispensabili per vendere con successo. In questa formazione pratica, i partecipanti avranno modo di sperimentare, attraverso simulazioni e riferimenti alle esperienze pratiche, il funzionamento delle più evolute tecniche di vendita.
La professione del venditore e dell'agente di commercio è molto cambiata negli ultimi anni. Il servizio commerciale esterno richiede di intraprendere un'attività specialistica e tecnica, con una conoscenza dettagliata del proprio settore e competenze evolute di vendita.
Obiettivo del seminario è di trasmettere ai partecipanti le competenze indispensabili per vendere con successo. In questa formazione pratica, i partecipanti avranno modo di sperimentare, attraverso simulazioni e riferimenti alle esperienze pratiche, il funzionamento delle più evolute tecniche di vendita.
Argomenti
• La vendita diretta e il cliente moderno, business to business vs. business to client
• Le fasi della trattativa di vendita
- Analisi del bisogno del cliente
- Guidare le motivazioni d'acquisto dei clienti
- Argomentare l'offerta e in particolare il prezzo
- Gestire dubbi e obiezioni del cliente, trasformando un NO in un SÌ
- Conclusione efficace della trattativa
• Le qualità essenziali nella vendita
- Relazionarsi, fare domande, ascoltare, convincere, concretizzare
• Skills, tecniche e strumenti di vendita professionali e innovativi
- Strumenti di derivazione neuroscientifica per la gestione del rapporto con il cliente
- Strumenti efficaci per l'analisi del bisogno del cliente
- Tecniche di apertura e chiusura
- Tecniche di presentazione e personalizzazione del messaggio
- Tecniche per gestire la trattativa sul prezzo
- Posizionamento del prodotto e diversi gradi di innovatività
- Up-Selling e Cross-Selling
• Organizzazione del lavoro
- Prepararsi in maniera professionale alle trattative
- Pianificare le visite, utilizzo mirato di promo e campioni
• Analisi dei colloqui di vendita: autodiagnosi del proprio stile relazionale prevalente
• Esercitazioni pratiche, simulazioni e domande dei partecipanti
• Le fasi della trattativa di vendita
- Analisi del bisogno del cliente
- Guidare le motivazioni d'acquisto dei clienti
- Argomentare l'offerta e in particolare il prezzo
- Gestire dubbi e obiezioni del cliente, trasformando un NO in un SÌ
- Conclusione efficace della trattativa
• Le qualità essenziali nella vendita
- Relazionarsi, fare domande, ascoltare, convincere, concretizzare
• Skills, tecniche e strumenti di vendita professionali e innovativi
- Strumenti di derivazione neuroscientifica per la gestione del rapporto con il cliente
- Strumenti efficaci per l'analisi del bisogno del cliente
- Tecniche di apertura e chiusura
- Tecniche di presentazione e personalizzazione del messaggio
- Tecniche per gestire la trattativa sul prezzo
- Posizionamento del prodotto e diversi gradi di innovatività
- Up-Selling e Cross-Selling
• Organizzazione del lavoro
- Prepararsi in maniera professionale alle trattative
- Pianificare le visite, utilizzo mirato di promo e campioni
• Analisi dei colloqui di vendita: autodiagnosi del proprio stile relazionale prevalente
• Esercitazioni pratiche, simulazioni e domande dei partecipanti
Metodologia | Didattica
Formazione in aula
Ogni argomento trattato verrà completato con una “simulazione di trattativa” da parte dei partecipanti al fine di interiorizzare il concetto teorico appreso e trasformarlo in una competenza.
Ogni argomento trattato verrà completato con una “simulazione di trattativa” da parte dei partecipanti al fine di interiorizzare il concetto teorico appreso e trasformarlo in una competenza.
Destinatari
Tutti coloro che sono impegnati nella vendita diretta di prodotti o servizi: addetti al servizio esterno, agenti e rappresentanti di commercio
Docente
Aldo Menini
Esperto di vendita, comunicazione e self empowerment, ha una laurea in economia aziendale e un attestato di Master PNL practitioner (allievo diretto di Richard Bandler e John La Valle), è inserito da sempre nel ramo della formazione aziendale, inizia come formatore professionale nella Sales Adacemy del gruppo Würth, da oltre 15 anni lavora con successo come docente, coach e consulente per aziende, associazioni di categoria ed enti di formazione, tra l’altro per Sole24 Ore Formazione, è titolare di due aziende operanti nel settore della formazione e della consulenza e autore di libri.
Data | durata
On Demand
2 giorni (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
2 giorni (ore 09:00 - 12:30 e 14:00 - 17:00)
Luogo
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Il Suo investimento
259,00 € + IVA
Il Suo vantaggio
• È una preziosa occasione per potenziare le proprie capacità di vendita.
• Riconosce più facilmente i bisogni del cliente per proporre soluzioni adatte.
• Migliora le capacità di comunicazione e negoziazione con il cliente.
• Conosce strumenti innovativi di derivazione neuorscientifica per la gestione del rapporto con i clienti.
• Riconosce più facilmente i bisogni del cliente per proporre soluzioni adatte.
• Migliora le capacità di comunicazione e negoziazione con il cliente.
• Conosce strumenti innovativi di derivazione neuorscientifica per la gestione del rapporto con i clienti.
Informazioni per la partecipazione
Pranzo: Il WIFI offre ai partecipanti la possibilità di partecipare a un pranzo, in modo da avere un'opportunità di scambio. La partecipazione al pranzo è facoltativa. Il prezzo per il menu WIFI è di 23,00 € + IVA. È possibile scegliere tra un menu vegetariano e non vegetariano. Ulteriori informazioni relative al pranzo sono disponibili qui.
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Parcheggio: Chi raggiunge il WIFI con la macchina può scegliere tra vari parcheggi nelle immediate vicinanze (vedi mappa). La segreteria del WIFI sarà lieta di dare informazioni sulle possibilità di parcheggio.
Pagamento della fattura: La fattura viene solitamente emessa e inviata dopo l'inizio della manifestazione formativa. La quota d'iscrizione deve essere pagata quando si riceve la fattura - salvo indicazioni differenti.
Tecniche di vendita vincenti e convincenti
Seminario per un servizio esterno professionale
259,00 €
+ IVA
On Demand
(13 h)
WIFI - Formazione e sviluppo del personale
Bolzano | Via Alto Adige 60
Bolzano | Via Alto Adige 60
Italiana
259,00 €
+ IVA


